Servizi per il GDPR

Un pacchetto completo per la compliance al nuovo Regolamento UE 679/2016

Servizi per la compliance al GDPR

Il nuovo Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali introduce importanti novità per enti e aziende: un nuovo approccio alla responsabilizzazione e un cambiamento radicale dei processi nel metodo di lavoro.Il GDPR non è solo un mero adempimento, è un'opportunità per riorganizzarsi e avere il pieno controllo della propria struttura.

CHECK LIST - A DISTANZA

Il servizio comprende la somministrazione di una checklist legale-informatica che l’azienda-Ente dovrà compilare, la valutazione degli adempimenti previsti dal GDPR, l’analisi completa della documentazione attuale e, alla fine del percorso, la redazione id una relazione tecnica sulle linee guida che evidenzino le principali criticità e propongano in che modo porvi rimedio.

COMPLETE COMPLIANCE - ONSITE

Il servizio, a valle di una verifica dei risultati acquisiti da un check preliminare, comprende le seguenti attività di adeguamento alla normativa:

• Analisi del contesto dell’organizzazione nell’ambita protezione dei dati

• Analisi documentale e dell’attività esistente

• Analisi delle finalità dei trattamenti

• Analisi base giuridica

• Mappatura dati e trattamenti

• Analisi dei sistemi informatici dell’azienda/Ente

• Mappatura degli interessati

• Mappatura destinatari

• Verifica tempistica di conservazione dei dati 

• Analisi trasferimenti dati all’estero

• Analisi dell’organizzazione e scelte sulle funzioni 

• Organigramma privacy

• Informative e procedure di consenso

• Policy, informative newsletter e analisi dei cookies del sito internet

• Procedura per le comunicazioni esercizio dei diritti degli interessati

• Nomine esterne ed analisi eventuali contratti di servizio

• Nomina Amministratore di Sistema e mansionario

• Analisi dei rischi in sinergia con valutazione delle misure organizzative, fisiche e tecnologiche per la mitigazione del rischio e la scelta delle misure adeguate ex art. 32

• Registri delle attività di trattamento 

• Registro e Procedura Data Breach

• Compliance Videosorveglianza 

• Valutazione della necessità/opportunità di stipulare accordo di contitolarità o la definizione di politiche comuni dell’organizzazione di impegno in tema di protezione dei dati

• Manuale del modello di gestione di protezione dei dati

• Formazione di tutto il personale con rilascio di attestato di partecipazione

SERVIZI AGGIUNTIVI

A seconda delle esigenze dell’Ente è possibile richiedere i seguenti servizi integrativi:

  • Assunzione del ruolo di DPO, se richiesto dal Regolamento Europeo 2016/679 o se consigliato
  • Verifica per l’attuazione dei livelli di sicurezza in merito alle “misure minime per la sicurezza ICT” emanate dall’AGID (Agenzia dell’Italia Digitale) in attuazione della Direttiva 1 agosto 2015 del Presidente del Consiglio dei Ministri
  • Audit periodici di controllo dell’adozione delle misure predisposte
  • Affiancamento in sede di verifiche o ispezioni del Garante
iNORM il software per la compliance al GDPR

iNORM Risk & Compliance Management

il software che permette a qualsiasi Organizzazione o Professionista di attuare in modo facile e completo tutti gli adempimenti previsti dal nuovo regolamento europeo sulla Privacy.

Cosa puoi fare con INORM privacy?

Informative

Atti di nomina

Registro dei trattamenti

Workflow & Task management

Censimento e gestione Asset

Audit

Gestione documentale

Analisi dei rischi*

Data breach*

Struttura modulare di iNORM

Privacy GDPR

Analisi e definizione guidata dei trattamenti dati in essere, delle finalità, delle figure privacy e di tutto quello previsto per ottenere ottemperanza degli obblighi normativi tramite la generazione, ove richiesto, dei registri delle attività del trattamento dei Titolari e dei Responsabili o dei relativi Rappresentanti.

Associazione automatica delle varie figure coinvolte nel trattamento (interessati, destinatari e incaricati) e generazione dei documenti utili al trattamento (informative e consensi).

Creazione di organigrammi privacy, incarichi, memorizzazione dei consensi e molto altro.

Asset
Risk Analisys*
Reporting Base
Document Management Base
Audit
DPIA *
Conservazione digitale a norma *

(*)  moduli in fase di sviluppo


Via Levorin, 1 - 35127 Padova

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Registro Imprese di Padova
n. 03719260287
Numero R.E.A 331324

Tel. (+39) 049.8077145
Fax (+39) 049.7806159

ASSISTENZA

Il servizio di supporto e assistenza è attivo dal lunedì al venerdì dalle:
09:00 - 13:00
14:00 - 16:00

Eventuali interventi presso il cliente vanno concordati.

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