CORSO - La gestione contabile negli Ordini Professionali

CORSO - La gestione contabile negli Ordini Professionali

Dopo l’ottimo riscontro dello scorso anno e a fronte delle richieste dell’ultimo periodo, vi proponiamo un corso per la tenuta della contabilità per enti Pubblici non Economici ed in particolare per gli Ordini Professionali.
Si tratta di un percorso formativo mirato e strutturato, privilegiando un approccio operativo, calato in modo specifico sulle difficoltà emerse dalle vostre segnalazioni.

CARATTERISTICHE

  • IN PRESENZA,
    per poter massimizzare l’interazione tra docente e discente oltre che effettuare laboratori omogenei e consentirci di adottare la dinamica delle codocenze.
  • Composto da un gruppo ridotto di partecipanti,
    al fine di poter seguire ogni allievo in relazione alle proprie specifiche problematiche e carenze operative.
  • Pratico e operativo,
  • Svolto nella sede di TECSIS


SEDE

  • sala eventi TECSIS

 

MODULI

È possibile scegliere tra:

  1. Corso BASE di 4 ore + corso avanzato di 8 ore (totale 12 ore)
    Complessivamente articolato in 2 giornate con orari  9:00 – 13:00  14:00 – 18:00  il primo giorno e   9:30 – 14:30 il secondo.
  2. Corso AVANZATO di 8 ore
    Complessivamente articolato in 2 giornate con orari  14:00 – 18:00  il primo giorno e   9:30 – 14:30 il secondo.

Argomenti corso BASE:

    • Piano dei conti finanziario
    • Bilancio preventivo
    • Bilancio consuntivo
    • Variazioni di bilancio
    • Scritture contabili
    • Gestione Residui
    • Chiusura apertura esercizi
    • Gestione registrazione multiple (stipendi, fatture, ecc.)
    • Gestione fatture


Argomenti corso AVANZATO:

    • Connettore quote iscritti (irideONLINE)
    • Introduzione alla contabilità economica e patrimoniale, principio della competenza economica, metodo della partita doppia.
    • Il sistema del piano integrato dei conti
    • Schemi di conto economico e stato patrimoniale
    • Inventario
    • Esempi di scritture di esercizio
    • Scritture di assestamento, ratei e risconti, ammortamento, fondo svalutazione crediti, fondo rischi e oneri
    • Esempi di scritture di assestamento.
    • Flussi OIL
    • Flussi per PCC
    • Gestione dello Stock del debito sul portale RgS

Per le simulazioni pratiche sarà utilizzato il software di contabilità Conto.

 

DATE

Il corso si terrà nell'arco di 2 giornate:


Mercoledì 22 marzo 2022
Giovedì 23 marzo 2022

 

RELATORI

Monica Narlini            commercialista/Revisore dei conti ed esperta di contabilità negli Ordini Professionali
Massimo Amoruso     esperto sull’uso del software Conto
Elena Colasante          esperta sull’uso del software Conto

 

COSTI

La quota di partecipazione per ogni partecipante è di 

Corso  A base + avanzato 12 ore               € 369,00 + IVA
Corso  B  solo avanzato 8 ore                      € 299,00 + IVA

N. massimo partecipanti 20

Nel caso vogliate iscrivervi ti chiediamo di inviare una mail a questa indicando:

  • tipo corso prescelto (A o B)
  • il numero dei partecipanti
  • il loro nome e cognome ed il ruolo
  • indicazione che ci autorizzate all’emissione della fattura del valore riportato sopra moltiplicato per il numero di partecipanti.

La fatturazione avverrà alla ricezione della mail di iscrizione.
Nel caso le richieste fossero superiori al numero massimo, saranno accettate le prenotazioni in rigoroso ordine cronologico di arrivo.
Farà fede la data e ora della mail di risposta alla presente mail.
Per ulteriori informazioni fare riferimento a Gretel Lovato  

Le mail di iscrizione vanno inviate a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

RINUNCIA

L’iscrizione, è vincolante per la partecipazione se non disdetta in forma scritta almeno 7 giorni prima dell’inizio del corso.
In caso di rinuncia scritta pervenuta via mail 7 giorni prima dell’inizio dell’intervento formativo NON verrà addebitata alcuna quota.
Per rinunce pervenute 6 giorni prima dell’inizio dell’intervento formativo, verrà addebitato il 50% della quota stessa.
In caso di rinunce pervenute 3 giorni prima o per mancata partecipazione, verrà addebitata l’intera quota.

Le rinunce vanno inviate a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

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Tel. (+39) 049.7309 333
 

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Il servizio di supporto e assistenza è attivo dal lunedì al venerdì dalle:
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